Le pagelle di Napoli-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 7: E’ lui il top player dell’Empoli. Con le sue parate tiene prova a tenere a galla la barca per tutta la partita: sul primo gol non riesce a intervenire sulla sfera, ma non sembra essere colpa sua.
VESELI 6: Il terzino, tornato nuovamente titolare, offra una buona prova. Spinge poco, ma in fase di chiusura è sempre attento, recuperando un paio di ottimi palloni.
BELLUSCI 6: Non una brutta prova del difensore centrale che si trova a fare i conti contro un attacco di primissimo livello. Su entrambi le reti non si vede la sua colpevolezza.
COSTA 6: Come il compagno è sempre attento in chiusura. Come Bellusci forse la sbavatura maggiore è sulla seconda rete del Napoli nata da un calcio d’angolo.
DIMARCO 6: Alla fine è sempre lui l’uomo più pericoloso dell’Empoli. Nella ripresa, quando l’Empoli spinge, è sfortunato a trovare la traversa con un cross deviato dalla difesa del Napoli.
KRUNIC 5,5: Prestazione un po’ anonima, sopratutto in fase offensiva. Dietro tiene comunque botta liberando un paio di situazioni pericolose. – TELLO 6: Buon impatto sulla gara, recupera una gran quantità di palloni. Un po’ sciocca l’entrata che gli costa il giallo.
DIOUSSE 5,5: Prova un paio di verticalizzazioni interessanti, ma perde qualche pallone sanguinoso in mezzo al campo.
BUCHEL 5: Spento, mai in partita. Lo si vede pochissimo e non da mai l’impressione di poter essere determinante. – CROCE 6: Il suo ingresso permette all’Empoli di provarci nella ripresa, nel momento di stanca del Napoli.
SAPONARA 5,5: Davvero poco il suo apporto durante la serata. Regala un assist al bacio a Pucciarelli, per il resto non si vede quasi mai.
PUCCIARELLI 5,5: L’attaccante azzurro ha un paio di buone chance che non riesce a sfruttare a dovere. Davvero sfortunato quello stop che lo avrebbe messo solo davanti a Reina nel primo tempo.
MCHEDLIDZE 5,5: La solita grinta e tanto impegno, ma tranne un paio di ripartenze lo si vede poco. – MACCARONE 6,5: Entra e prova a dare la scossa alla squadra. Ha due chance, sulle quali è bravissimo Reina a impedire al capitano azzurro di segnare.
MARTUSCIELLO 5,5: Il tecnico cambia ancora formazione titolare, provando a giocarsi la sorpresa Mchedlidze, ma il risultato non cambia. L’Empoli continua a non segnare, anche se oggi un paio di chance i suoi le hanno avute, e incassa la sconfitta contro il Napoli dell’ex maestro Sarri.