Le pagelle di Empoli-Chievo a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6,5: Grande parata quella sul colpo di testa ravvicinato di Gamberini. Lo stadio la vede dentro, la Goal Line no e quindi il merito va tutto agli straordinari riflessi del portiere polacco. Bene anche sulla punizione di Floro Flores.

LAURINI 5,5: Voto condizionato probabilmente dalle condizioni fisiche che lo costringono a uscire anticipatamente dal campo. Qualche errore in disimpegno, ma i guai muscolari continuano a tormentarlo. – VESELI 6: Qualche errore anche per lui in fase di impostazione, ma si fa apprezzare per un paio di discese offensive sulla fascia.

COSTA 5,5: Sbaglia un paio di facili appoggi regalando ottime chance al Chievo. In chiusura si fa sempre apprezzare, ma non è sembrato lucidissimo.

BELLUSCI 5,5: Come il compagno di reparto rischia in un paio di disimpegni regalando la sfera agli avversari.

PASQUAL 6: Tra i più propositivi, riesce a sviluppare entrambi le fasi con continuità. I suoi cross sulla fascia sembrano le migliori cartucce in canna per l’Empoli.

KRUNIC 6: Si vede poco in fase di spinta, ma è sempre generoso in fase di chiusura quando prova a metterci una pezza. Nel complesso la sua è una buona gara. – TELLO 6: Entra nel finale recuperando anche un paio di buoni palloni.

J. MAURI 6,5: Tra i migliori dell’Empoli, prova sempre a pulire il pallone e ad aumentare la velocità della manovra con qualche verticalizzazione.

CROCE 6: Bene nel primo tempo, scompare un po’ nella ripresa insieme a tutta la squadra. Prova a prendere in mano la squadra, ma il compito è davvero difficile.

SAPONARA 5,5: Nel primo tempo si rivede la sua qualità nelle giocate in velocità. Bene nei triangoli con Croce sulla fascia, poi nella ripresa si ritrova a predicare nel deserto. Nel finale sbaglia una grandissima occasione per sbloccare la gara.

MARILUNGO 5,5: Qualche buona discesa palla al piede, ma là in attacco non riesce a far sentire il proprio peso. – PUCCIARELLI 5,5: Entra nel finale per dare una scossa all’attacco, ma il risultato non cambia. Sbaglia un’ottima chance di testa poco prima del recupero.

MACCARONE 6: Il capitano è sempre generoso in fase di recupero e ripartenza, ma non viene mai messo nelle condizioni di segnare dai compagni. Subisce una grandissima quantità di falli a centrocampo e uno, non ravvisato, in area di rigore.

MARTUSCIELLO 5,5: Il tecnico azzurro prova la carta Marilungo che però non si rivela vincente. Rischia Laurini e Croce, ma col francese non è fortunato e si trova a dover inserire Veseli nel primo tempo. Con Pucciarelli e Tello la situazione non cambia anche se le migliori occasioni capitano proprio nel finale col Chievo in 10.

Giorgio Galimberti