Venerdì 14 ottobre in Piazza Guido Guerra  un brindisi speciale per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Birra artigianale, street food e grande musica con la Gaudats Junk Band

Non c’è niente di meglio per passare una piacevole serata di una birra in compagnia, figuriamoci quando un brindisi può servire ad aiutare chi è in difficoltà. Venerdì 14 ottobre, in piazza Guido Guerra ad Empoli arriva “Una birra per Amatrice” la manifestazione di solidarietà organizzata dalla Birreria  Artigianale Brunz in collaborazione con la Misercordia di Empoli, l’Empoli Calcio e con il patrocinio del Comune di Empoli. A partire dalle 19, un angolo della piazza, si trasformerà in un vero e proprio mini festival con birra artigianale cibo di strada e con esibizioni di musica dal vivo. Tutto ad ingresso gratuito.

Ma il tema principale della serata sarà la solidarietà. Per ogni birra o panino acquistato,una parte dell’incasso andrà in beneficienza. Inoltre si riceverà in omaggio un biglietto della lotteria che metterà in palio alcune maglie dei calciatori dell’Empoli indossate nel corso della sfida casalinga col Crotone del 12 settembre scorso.

Il ricavato della lotteria sarà destinato alle popolazioni terremotate del centro Italia con una parte dei fondi raccolti che saranno devoluti in parte alla Misericordia di Empoli e in parte alla Onlus Empoli for Charity. Oltre alla birra e allo street food grande spazio anche per la musica con lo straordinario live della Gaudats Junk Band.

Una band speciale e molto conosciuta in tutta Italia che suona su strumenti auto costruiti e realizzati in buona parte con materiale riciclato. Il progetto è stato ideato da Daniele “Gaudats” Guidotti e vi aderiscono musicisti a “Chilometro Zero”; la band è difatti formata da vecchi amici, con i quali Daniele ha avuto continui rapporti musicali, provenienti dalle esperienze più disparate a costituire un piccolo “melting pot” artistico, che contribuisce a dare vita ad un sound del tutto particolare.

Lo show, propone la rivisitazione in chiave “Junk” di famosi brani sia italiani che stranieri, spaziando trasversalmente tra i generi a dimostrare che molto è possibile con un po’ di entusiasmo e di “follia”. Sul palco si potranno ammirare strumenti davvero stupefacenti come il basso tanica o il tubofono.

Al progetto “Gaudats Junk Band” aderiscono anche personaggi molto conosciuti come Marco Bachi (bassista della Bandabardò) ed il frontman Rick Hutton, volto di Videomusic negli anni ’80-’90, conduttore radiofonico e presentatore del Porretta Soul Festival. Tutti pronti a scatenarsi venerdì sera per aiutare chi ha più bisogno.

Ufficio Stampa