
Il centrocampista azzurro, Daniele Croce, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta dell’Empoli maturata all’esordio contro la Sampdoria: “E’ andata male, non siamo riusciti ad uscire dalla loro pressiamo. Abbiamo fatto fatica non riuscendo a servire i nostri giocatori davanti. Ci può stare, non facciamo drammi. Anche quest’anno abbiamo grosse qualità e lavorando in questo modo possiamo ottenere buoni risultati”.
Come avete vissuto l’esordio? “La squadra era parecchio carica, forse anche troppo. Le difficoltà le abbiamo avute anche per merito dell’avversario. Abbiamo provato a riprenderla, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ci può stare, dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e prendere da domenica prossima il cammino giusto”.
Troppi lanci lunghi? “Dobbiamo ancora prendere le misure giuste, non siamo abituati ai lanci lunghi. Tra precampionato e coppa non l’avevamo mai fatto. Hanno fatto molto bene i nostri avversari che pressandoci non ci hanno fatto uscire col palleggio. Noi dobbiamo stare tranquilli, abbiamo molti ragazzi di qualità”.
Sull’espulsione di Maccarone: “Lui è quello più dispiaciuto di tutti. Oltre alla sconfitta abbiamo perso un giocatore che per noi è fondamentale. Io non l’avevo mai visto fare un fallo da rosso diretto, dal campo mi sembrava che avesse tirato indietro la gamba. Peccato, sono episodi che non ci possiamo permettere”.