
Il portiere azzurro Lucasz Skorupski ha parlato dopo il ritorno in azzurro e l’infortunio che lo ha condizionato nel finale della scorsa stagione. “Adesso sto molto bene, ho avuto questo infortunio ma ho lavorato per tutta la vacanza. I medici della Roma sono sempre stati con me, l’obiettivo era quello di tornare perchè sapevo fin da subito che sarebbe andata così”.
La conferma a Empoli. “Vorrei fare ancora meglio dello scorso anno, ma viene assolutamente prima la squadra. L’obiettivo è confermare il risultato ottenuto”.
Il ritorno. “Sto bene qui e sono felicissimo di essere tornato. Ho firmato per cinque anni con la Roma, ma volevo giocare ancora nell’Empoli”.
Martusciello. “La società ha fatto bene a sceglierlo, lui conosce la squadra, la città e l’ambiente. Speriamo di far bene anche per lui”.
Il cambiamento. “E’ il quarto anno che sono in Italia, ma all’inizio ho giocato poco. La prima stagione da titolare mi ha dato tantissimo, spero che questo sia un altro campionato importante per me. Ci tengo a fare meglio”.
L’infortunio. “Non so ancora se sono pronto, sono rientrato da poco con la squadra. Lavorare solo col preparatore non è mai la stessa cosa, ma deciderà il mister”.
Il ritorno di Giampaolo. “Sarà una bella partita, mi sono sempre trovato bene con lui. L’amicizia c’è, ma solo prima del fischio d’inizio”.
Il rapporto con Pelagotti. “Giochiamo tutti per la stessa squadra e ci troviamo bene insieme. Era così lo scorso anno e sarà così anche in futuro”.