Alberto Picchi ha parlato in conferenza stampa. “E’ stata un’esperienza straordinaria, non l’avevo mai vissuta. L’Europeo mi ha fatto crescere molto sia sul piano fisico che mentale, affrontare avversari di questo genere ci ha permesso di crescere. Peccato per la finale, ma arrivare fino in fondo è stato un orgoglio”.

La differenza coi rivali. “L’abbiamo vista in finale. I giocatori della Francia avevano già esperienza, noi uscivamo quasi tutti dalla Primavera. Su questo siamo stati inferiori”.

Il futuro. “Non so niente e non lo voglio sapere, al momento sono qui e penso a dare il massimo. E’ una grande opportunità”.

Dimarco. “Giochiamo sulla stessa fascia, è stato un compagno eccezionale. Corre tantissimo ed è forte tecnicamente. Può diventare davvero fortissimo”.

Il gruppo. “Lo ritrovo bene, entri e dopo due giorni sei subito integrato al massimo. Sono tutti bravissimi ragazzi”.

Martusciello. “Il mister lo conoscevo già lo scorso anno, è alla sua prima esperienza ma sicuramente farà bene perché ha le carte in regola”.

Il ruolo. “Io nasco da mezzala, ma mi trovo bene anche sulla trequarti. Gioco dove l’allenatore ritiene giusto mettermi”.