
Primo allenamento in gruppo per Federico Dimarco, rientrato insieme ad Alberto Picchi dopo la settimana in più di riposo che gli era stata concessa dalla società. I due sono reduci dal secondo posto dell’Italia agli Europei Under 19 e per l’ex interista è stato il debutto assoluto nel gruppo Empoli.
Diverse situazioni da valutare dal punto di vista dell’infermeria: Gilardino deve fare i conti con un fastidio al tendine d’Achille, mentre Pasqual è leggermente affaticato. Quest’ultimo ha lavorato a parte insieme a Zambelli, per cui gli esami strumentali hanno escluso lesioni dopo l’uscita prematura dal campo contro la Lucchese. Idem per Krunic, vittima di un affaticamento. Chi sta peggio è il giovane portiere della Primavera Meli, alle prese con una lesione di secondo grado al retto femorale della gamba sinistra.
Per tutti gli altri, lavoro in palestra e partitelle sul campo. Le condizioni dei giocatori citati sopra sono tutte da valutare in vista del Nantes, mentre Barba e Mchedlidze sono in gruppo.