Alberto Pelagotti (foto Empolichannel.it)


Alberto Pelagotti ha parlato in conferenza stampa. “Il rinnovo? Sono molto contento, lo avevo già spiegato anche durante la presentazione. Sono contento per la considerazione che ho ricevuto, ma anche della scelta che ho fatto rimanendo qui”.

Il lavoro. “Siamo una squadra nella squadra, siamo a buon punto. Manca ancora qualcosina, non sto benissimo dal punto di vista fisico ma questo era previsto”.

La squadra. “Ho le stesse impressioni dello scorso anno, ci dobbiamo salvare e questo non sarà facile. Ma siamo anche molto motivati, possiamo fare bene. Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, Martusciello sa quello che fare”.

Saponara resta? “Sarebbe importantissimo. Lui è riconoscente e attaccato a questa società, se va via è per un netto miglioramento. Per noi è un giocatore fondamentale, non ha niente da dimostrare a nessuno ma qui può davvero darci una mano. Pucciarelli? Secondo me farà un grande campionato, sarà la rivelazione”.

Titolare. “Il mio obiettivo è quello di giocare, però so che arriverà Skorupski che è un grande portiere. Sarà il mister a dover fare delle scelte, io ce la metterò tutta per dimostrare quello che valgo. Spero di dare una mano alla squadra”.

Il cambiamento. “Rispetto a un anno fa, a livello mentale, sono sempre lo stesso. La crescita importante l’ho fatta a Pisa, dove ho ritrovato fiducia. Quando sono tornato ho avuto la fortuna di vedere gli altri e capire la serie A: poi mi sono fatto trovare pronto quando è stato il momento”.

Il Nantes. “Dovremo prenderla nel modo giusto, è un test internazionale. Loro saranno avanti con la preparazione, ma speriamo di fare una bella prestazione”.