Sarà la nuova casa dell’Empoli e ospiterà la squadra da qui a domenica, ma sarà anche il luogo in cui i giocatori si ritroveranno prima delle partite. E’ finalmente pronta la foresteria del Centro Sportivo di Monteboro, un vero e proprio gioiello a disposizione di Maccarone e compagni.

18 camere (15 doppie e 3 singole) per giocatori e staff, una sala relax con biliardo e una cucina attrezzata con sala da pranzo e cena. A fianco, invece, sorgerà un ristorante che sarà presto dato in gestione e sarà quindi aperto al pubblico.

La foresteria è accanto alla sede ed è, per intendersi, la struttura che si trova alle spalle del campo in sintetico in cui gioca la Primavera. Bella e funzionale, è stata finalmente completata ed è ora a disposizione della squadra. “Ci lavoriamo da anni – ha detto il presidente Corsi – ed era un obiettivo che ci eravamo dati insieme a mio padre. Spero che adesso riesca a vedere cosa abbiamo fatto. Noi siamo piccoli, ma abbiamo dei modelli. Ce ne sono alcuni, come la Juve, che sono irraggiungibili, altri, come l’Udinese, a cui ci ispiriamo”.