Site icon Empoli Channel

Azzurri in campo contro il Castelvetro per l’amichevole che chiude il ritiro di Sestola. Finisce 5-0 per l’Empoli

(foto empoli fc)

EMPOLI 1° TEMPO (4-3-1-2): Pugliesi; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual;  Krunic, Maiello, Croce; Saponara; Pucciarelli, Fantacci.

EMPOLI 2° TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Barba, Zambelli (21’ Giampà); Tello (34’ Damiani), Diousse, Buchel (24’ Signorelli); Matheus; Gilardino, Maccarone. All. Martusciello.

CASTELVETRO: Tabaglio; Buscè; Laruccia; Serra; Farina; Galassi; Boilini; Vernia; Bagatti; Croce; Dimitar. Nella ripresa sono entrati Colella; Sereni; Benedetti; Calanca; Mandelli; Falanelli; Battistini; Auletta; Presicci; Borislav. All.: Serpini.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna

Marcatori: 11′ Saponara, 12′ Pasqual, 33′ Pucciarelli

Sestola

Azzurri in campo per l’amichevole che chiude il ritiro di Sestola. Di fronte c’è il Castelvetro, squadra della serie D emiliana. E sono proprio loro a partire forte, sfiorando il gol in avvio con Croce, che guarda caso si chiama Daniele come quello che gioca nell’Empoli. Bene Pugliesi nella respinta.

(foto empoli fc)

Dall’11’ al 12′, però, l’Empoli trova prima il vantaggio con Saponara (tap-in vincente dopo una parata del portiere su tiro di Fantacci) e poi il raddoppio con Pasqual, abile a concludere da fuori. Senza Mchedlidze, affaticato, in campo c’è la formazione che aveva affrontato il secondo tempo della gara col Faro Gaggio. Al 33′, poi, arriva anche il gol del 3-0 di Pucciarelli che raccoglie un ottimo assist di Saponara dopo un’azione personale dello stesso fantasista.

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, anche a causa dei carichi di lavoro che influiscono sul gioco e sullo spettacolo. Martusciello cambia quasi tutti gli interpreti a parte Zambelli, che poi farà posto a Giampà. Non gioca Laurini, vittima di un affaticamento e si rivede di nuovo insieme la coppia Maccarone-Gilardino, anche se i due non vanno a segno. Ad arrotondare il risultato sul 5-0 ci pensano quindi Tello e Damiani, quest’ultimo autore di un gran bel gol.

Exit mobile version