
Tre partite quattro gol: tre su rigore e uno su calcio di punizione per Federico Dimarco, il terzino arrivato qualche settimana fa in prestito dall’Inter. Dopo una buona stagione in Serie B con l’Ascoli il classe 1997 si sta mettendo in grande spolvero con la maglia della Nazionale Under 19.
Dimarco sta infatti disputando l’Europeo di categoria in Germania, motivo per cui non è a Sestola coi nuovi compagni, e ha già trovato per 4 volte la via del gol. Oggi, giovedì 12 luglio, la compagine degli azzurrini ha sfidato in semifinale l’Inghilterra. E proprio Dimarco ha messo a segno una bella doppietta, segnando prima su calcio di rigore e poi trovando l’angolo giusto su punizione.
La sfida è terminata sul risultato di 2-1: il gol dell’Inghilterra lo ha realizzato un altro giocatore dell’Empoli, Alberto Picchi che all’85esimo ha insaccato la sfera nella porta sbagliata. Alle 17 si sfideranno Francia e Portogallo per decidere chi sarà l’altra finalista insieme a un Italia sempre più.. azzurra.