C’è sostanzialmente un dato che colpisce più degli altri nel 9-1 al Faro Gaggio: soltanto due dei gol totali portano la firma dei centrocampisti. Un altro a testa lo hanno messo a segno Pereira e Saponara, gli altri sono opera degli attaccanti. Doppietta per Pucciarelli e un gol a testa per Big Mac, Gilardino e Mchedlidze.

Sarà concorrenza per tutto l’arco della stagione, ma è una di quelle cose che fanno contenti gli allenatori. Iniziamo dal primo tempo: l’intesa tra Gila e Big Mac, con Saponara che si muove tra le linee, ha funzionato soprattutto nei primi 25 minuti. Scambi stretti, movimenti precisi, insomma un gran bel vedere. La convivenza tra il capitano e il bomber ci può stare: i due, stando a giudicare da questa prima uscita, non sono incompatibili.

Nel complesso ha funzionato anche la difesa, a parte quell’errore sul gol del Faro Gaggio. In mezzo, invece, una nota di merito spetta a Tello: movimenti giusti, grande dinamismo e qualità nel palleggio. Giocatore da tenere sotto stretta osservazione, fidatevi.

Nel secondo tempo, poi, a scatenarsi è stato soprattutto Pucciarelli: ottima la catena di sinistra, con i dialoghi tra Pasqual e Croce che già funzionano a meraviglia. Ma anche Mchedlidze si è mosso bene, così come il neo acquisto Pereira: un gol appena entrano, tocchi di palla sopraffini, testa alta e idee chiare. Il ragazzo è giovane, ma c’è. Ingiudicabile invece la difesa, quasi mai impegnata da un Faro Gaggio decisamente troppo stanco.

LA CRONACA LIVE