Il presidente Fabrizio Corsi ha raggiunto la squadra in ritiro ed ha parlato da Sestola. “I nuovi acquisti ci portano un bagaglio importante, ma più che il passato ci interessa il presente. Saponara? Ci saranno sicuramente delle offerte, ma se non arriva quella giusta spero che il ragazzo si convinca a restare. Dipende da lui, ma anche dalle valutazioni che farà il mercato”.

Si parla di limiti temporali. “Noi ci dovremo organizzare per un’alternativa, ma se partisse dovrà essere un titolare. Il mercato è lungo: se parleremo di conferma dovrà essere lui il primo a condividere questa scelta”.

La rosa. “Al di là dell’atteggiamento tattico che sarà uguale a quello di Sarri, la verità è che potrebbe mancarci un trequartista perchè anche se rimanesse Saponara avremmo solo Pereira che è un ’98 e deve essere valutato. Per il resto la squadra è più o meno questa, deve arrivare il portiere titolare che al 90% sarà Skorupski. Sarà il campionato più difficile degli ultimi anni, poi è normale che tutte le squadre, al 15 agosto, pensino di essere forti”.