Gabriele Angella (foto via Twitter)


Trattative che proseguono, contatti che aumentano e blitz improvvisi che regalano sorprese e colpi di scena. C’ è questo e altro nell’ennesima giornata di calciomercato che si chiude con tante notizie tutte da vivere e gustare. Si parte con il Milan che spinge per assicurarsi Marko Pjaca, talento classe ’95 di proprietà della Dinamo Zagabria. Galliani ha incontrato proprio oggi il presidente Mamic per provare ad avvicinarsi al giovane croato e anticipare la Juventus, anch’essa interessata al giocatore che domani dovrebbe dare una risposta alle due società italiane. Rossoneri e bianconeri che si sfidano anche per Benatia, con quest’ultimi ampiamente in vantaggio nella corsa al giocatore. Galliani, allora, aumenta il pressing sul Villarreal per Musacchio, con il quale si può chiudere nei prossimi giorni.

Chi, invece, è pronto a vestire una nuova maglia è Leandro Castan, che proprio oggi ha sostenuto le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Il difensore brasiliano si trasferirà in prestito secco alla società del presidente Ferrero per poi fare ritorno alla Roma al termine della prossima stagione. Lascia l’Italia con destinazione estero Pierluigi Gollini, imbarcatosi questa mattina su un volo diretto in Inghilterra per sostenere le visite mediche con l’Aston Villa, prossimo club del portiere classe ’95.

In mattinata, arriva anche l’ufficialità dell’addio di Morata alla Juventus, con la società bianconera che rende note, con un comunicato, le cifre dell’operazione con il Real. Per quanto riguarda il capitolo Pogba, invece, il Manchester United ha pronta un’offerta di 120 milioni che Raiolaporterà nelle mani della Juventus dopo l’Europeo. I bianconeri sono sempre fermi sull’incedibilità del giocatore, anche se quest’ultimo avrebbe già un accordo con i red devils sulla base di 13 milioni a stagione. Su Bonucci continua ad insistere il City, intenzionato ad alzare l’offerta a 50 milioni di euro, ma la Juventus fa muro.

Lascia ufficialmente l’Italia Sebastian De Maio, passato ufficialmente dal Genoa all’Anderlechtper 3,5 milioni più bonus. Valigie in mano e destinazione Atene per Nicola Leali che saluta la Juventus per approdare all’Olympiakos, club per il quale domani il portiere italiano si sottoporrà alle visite mediche. In casa Bologna si tratta per Verdi ed è ufficiale il rinnovo fino al 2017 perFranco Brienza, mentre ancora deve partire la trattativa per quello di Nainggolan con la Roma.

I giallorossi, intanto, accolgono l’arrivo all’aeroporto di Ciampino di Mario Rui e siglano l’accordo con il Santos per il ritorno di Emerson Palmieri. Per alcuni giocatori che arrivano, uno che parte:Sanabria, infatti, saluta la Roma e va al Betis per 8 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Il Cagliari, dal canto suo, prova a chiudere per Ishak dell’Aik Solna, mentre l’Interufficializza Banega. Come i nerazzurri, anche l’Udinese prende ufficialmente l’attaccante brasiliano Ewandro, facendogli firmare un contratto di cinque anni. L’ex Empoli Angella, tornato in bianconero, si presenta oggi, giovedì. Domani invece Totò Di Nataledovrebbe incontrare la famiglia Pozzo per definire un nuovo ruolo in società. Molto attivo anche il Crotone che piazza il colpo Ceccherini dal Livorno, mentre in serata la Roma ufficializza l’acquisto di Alisson.

CONTINUA A LEGGERE SU: www.gianlucadimarzio.com