
Il sogno era Lapadula, ma è sfumato ancora prima di impostare una possibile trattativa. L’Empoli guarda avanti e pensa alle grandi manovre in attacco: di nomi, nei giorni scorsi, se ne sono fatti tanti, ma ad oggi ce ne sono un paio che forse valgono più degli altri.
Il primo è quello di Kevin Lasagna: l’attaccante del Carpi è sul mercato ed è inseguito da diverse squadre in serie A, tra cui Sampdoria e Bologna. I biancorossi vorrebbero cedere e monetizzare e l’Empoli sta portando avanti la trattativa, ma non è semplice.
L’altro profilo è quello di Bruno Petkovic, centravanti classe 1994 in forza al Trapani. L’affare avrebbe subito nelle ultime ore una decisa accelerata: l’Empoli sarebbe addirittura pronto a mettere sul piatto 3,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, ma dalla Sicilia ipotizzano una permanenza in prestito per l’anno prossimo. Difficile che ciò accada, perchè il club azzurro non ha mai lavorato così per giocatori di un certo valore. Petkovic, comunque, è un profilo che piace.
Dei due uno? Difficile dirlo, perchè Lasagna è più un’alternativa a Pucciarelli, mentre Petkovic è una prima punta. Possibile perciò che l’arrivo dell’uno non escluda l’altro. Staremo a vedere.