Manca l’ufficialità, ma la notizia dovrebbe arrivare ed essere confermata a breve. Andres Tello e Matheus Pereira sono due giocatori dell’Empoli: arrivano in prestito dalla Juventus.
IL CENTROCAMPISTA. Tello è un colombiano classe 1996. Cresciuto nelle giovanili dell’Envingado, squadra colombiana, inizia il suo percorso facendo il terzino destro. Subito adattato a esterno di centrocampo, nel suo paese lo paragonano a Cuadrado, ma col tempo scopre di essere più portato a fare il centrocampista centrale e nella fattispecie la mezzala destra. E’ così che cresce nel vivaio della Juventus, prima di passare al Cagliari dove ha militato nella scorsa stagione. 24 presenze e 2 gol, con tante buone impressioni lasciate in casa rossoblù. Il Cagliari aveva un diritto di riscatto molto alto (6 milioni) non lo ha esercitato, ma avrebbe voluto la conferma in prestito del giocatore. Di seguito un video ai tempi delle giovanili della Juventus.
IL TREQUARTISTA. In patria lo chiamano “Lo Spilungone”, perchè è alto e fisicamente non ha niente da invidiare a giocatori che rivestono altri ruoli. Ma la dote principale di Matheus Pereira, brasiliano classe 1998, è il sinistro. La Juventus lo ha ingaggiato dal Corinthians superando la concorrenza di molti club europei. In patria è considerato un astro nascente: può fare sia l’interno di sinistra di centrocampo che il trequartista, ruolo che più predilige. Ecco un video che raccoglie alcune delle sue giocate.