
Per il centrocampo dell’Empoli spunta il nome di Bryan Cristante. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il giovane regista cresciuto nelle giovanili del Milan sarebbe il nuovo obiettivo del club azzurro per il ruolo lasciato libero da Paredes.
Cristante, nato in Italia da padre canadese, era uno dei talenti più in vista del vivaio rossonero, tant’è che la sua cessione al Benfica per 6 milioni di euro fece scalpore. L’Empoli lo segue e lo stima da tempo, ma fu costretto a chiamarsi fuori quando arrivò la maxi offerta dal Portogallo che il Milan scelse di accettare.
Da allora, però, Cristante non è più riuscito a imporsi: nella seconda parte di questa stagione ha militato nel Palermo, dove tuttavia non è quasi mai stato impiegato.
Si tratta comunque di un giovanissimo (classe 1995) che a questo punto ha bisogno di rilanciarsi. Una scommessa in piena regola, ma è una di quelle operazioni che l’Empoli potrebbe fare perchè non sarebbe assolutamente la prima volta. Il Benfica non intende confermarlo per la prossima stagione e cerca una squadra in cui parcheggiarlo: Carli ci sta facendo più di un pensiero.