Il Pescara è la terza forza che è salita dalla Serie B alla A. Gli abruzzesi hanno vinto i playoff per la promozione disputati contro il Trapani e, insieme a Crotone e Cagliari, hanno ottenuto il pass per la massima categoria. Tra gli autori di questa grande stagione il bomber del Delfino Gianluca Lapadula, da tempo seguito dall’Empoli.

A gennaio si era cominciato a parlare di un suo possibile approdo in azzurro via Juventus, che ne avrebbe acquistato il cartellino girandolo poi in prestito al club di Corsi. Stesso discorso anche per l’altro talentino del Pescara, il trequartista Gianluca Caprari. Entrambi adesso sono nel mirino anche del Napoli che avrebbe provato a soffiarli entrambi ai bianconeri.

Tanti i soldi che il Pescara chiede per i due giocatori. Quasi 10 milioni per Lapadula, 6-7 per Caprari: cifre fuori dalla portata dell’Empoli, e la concorrenza è altissima. L’unica speranza per gli azzuri rimane comunque quell’accordo che ci fu a gennaio tra la Juventus e il Delfino: il passaggio in bianconero potrebbe davvero mettere l’Empoli in una posizione di favore.

Intanto su Lapadula la concorrenza rimane altissima. Oltre al Napoli anche Genoa, Lazio e Leicester avrebbero messo gli occhi sul centravanti. Tutto è ancora da decidere.