Riccardo Saponara sfida Murillo (foto Empolichannel.it)


Intrighi di mercato europei per Riccardo Saponara. L’Arsenal è infatti vicinissima all’acquisto di Mkhitaryan dal Borossia Dortmund e il club tedesco starebbe pensando nientemeno che al trequartista dell’Empoli per sostituirlo.

La squadra allenata da Tuchel è nota per le operazioni di mercato che vedono la valorizzazione dei giovani di talento tra Bundesliga e Champion’s per poi rivenderli a un prezzo più alto.

Da questo punto di vista Saponara sarebbe quindi un profilo che potrebbe interessare davvero al Borussia, anche se al momento non ci sarebbe stata nessuna offerta ufficiale.

L’Empoli è disposta a vendere il trequartista, a patto che comunque siano soddisfatte le richieste economiche. Sul Saponara ci sarebbe comunque l’interesse di tante big, con l’Arsenal che lo ha visionato durante la stagione e il Monaco che sembrava essersi interessato.

Il ritorno di fiamma potrebbe esserci anche con la Juventus. Allegri cerca un trequartista dall’estate scorsa e il profilo di Saponara sembrerebbe valido anche per la squadra cinque volte campione d’Italia.

Tra il semplice interesse però e i fatti concreti di strada ce n’è parecchia. Se qualcuno si presenterà con i soldi per Riccardo e il progetto giusto per il giocatore, questo è certo, la società lo lascerà partire.