
L’appuntamento è per stasera alle 20,35 in diretta su Rai Uno, quando Antonio Conte diramerà l’elenco dei 23 convocati che prenderanno parte ai prossimi campionati Europei. La speranza dei tifosi azzurri era legata a Daniele Rugani, giocatore cresciuto nel vivaio dell’Empoli.
Il difensore, però, non sarebbe nella lista di Conte che andrà in Francia: secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni filtrate in queste ore, il giocatore della Juventus dovrebbe lasciare il posto a Rugani. Uno smacco per lui e se vogliamo anche per l’Empoli, visto che la nazionale se l’era guadagnata proprio vestendo la maglia azzurra. Al suo posto andrà Ogbonna.
Per quanto riguarda gli altri convocati, fuori Bonaventura e dentro Bernardeschi, mentre a centrocampo c’è Sturaro. Nessuna sorpresa negli altri reparti.