
Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha ricevuto il premio Football Leader nella splendida cornice di Amalfi per l’impegno che l’Empoli ha messo nel sociale. Il numero uno del club si è fermato anche a parlare ai microfoni di tuttomercatoweb.com. “Martusciello per il dopo Giampaolo? Sì – ha spiegato il presidente – è una scelta motivata dalla persona che conosciamo dal ’95. Somiglia a Sarri o Giampaolo? A sé stesso, ha un bagaglio di esperienza cumulato da calciatore e nel nostro settore giovanile. Come cambiano i rapporti con la Fiorentina con l’arrivo di Corvino? I rapporti erano già cordiali, magari lo saranno ancora di più con Corvino. Ci ritroveremo non per parlare di calciatori, abbiamo scherzato. Ci siamo dati appuntamento per una bistecca”.
Dopo Tonelli partiranno anche Mario Rui e Saponara? Credo di sì, da parte nostra è impossibile trattenere chi ha ambizione e possibilità di guadagnare di più. La storia mi dice questo, non li obblighiamo ad andare mia ma lo faranno se arriverà l’occasione giusta”.
Prenderete Pasqual? “Non so, vogliamo giocare a calcio fin dalla difesa. Lui sa giocare a calcio, è una figura che valutiamo così come altre”.
Tonelli cosa può dare al Napoli? Come ha visto invece i suoi ex calciatori Hysaj e Valdifiori? “Hysaj lo vedo già almeno fino ai quarti di Champions, può giocare già al Bayern Monaco. Tonelli è la giusta alternativa ad Albiol e Koulibaly, è un calciatore di quel livello. Valdifiori è un ragazzo che, a differenza di Hysaj, forse soffre essere messo in discussione. Credo che il Napoli non debba privarsene, è difficile trovare una alternativa a Jorginho di quel livello lì”.