
LA GARA
L’Empoli Primavera dopo la Lazio batte anche il Milan e vola alle fasi finali del campionato. Adesso gli azzurrini di Mutarelli si andranno a giocare lo scudetto.
L’Empoli non regala ai propri tifosi un bellissimo primo tempo e il Milan prova a trovare la via del gol. Bravissimo Giacomel in un paio di interventi, spreconi i centravanti rossoneri a fallire le tante occasioni. La squadra di Nava però la sblocca a fine primo tempo grazie a Mastalli che forse controlla anche col braccio.
Nella ripresa invece gli azzurrini entrano con tutt’altro piglio e fanno propria la partita. Dopo essere andati molte volte vicini al pari lo raggiungo quasi allo scadere, all’80esimo, con Picchi. Il centravanti è bravissimo a smarcarsi in area e a subire il calcio di rigore che poi trasforma personalmente.
Ai supplementari entrambe le squadre non riescono a trovare il gol decisivo e si va quindi ai rigori. Perfetti i ragazzi di Mutarelli: 5 su 5 grazie a Fantacci, Carradori, Damiani, Bruni e Olivieri. Per il Milan l’errore fatale è quello di Gamarra. Provvidenziale la parata di Giacomel.
Giorgio Galimberti
IL TABELLINO
MILAN-EMPOLI 1-1 (4-5 d.c.r.)
Marcatori: 45+1′ pt. Mastalli (M), 35′ st. Picchi (E)
MILAN: Livieri, Turano, Piacentini (1′ pts. Hadziosmanovic), De Santis, El Hilali, Bordi, Mastalli, Zanellato, Cutrone, Modic (9′ pts. Bianchimano) 11 Vido (38′ st. Gamarra) A disp. Plizzari, Maldini, Mondonico, Malberti, Agnero, Careccia, De Piano, Casiraghi, Canvelli, Bianchimano All. Stefano Nava
EMPOLI: Giacomel, Borghini, Carradori, Meroni (21′ st. Bruni), Bellini, Zini, Traore, Damiani, Manicone (8′ st. Olivieri), Mosti (9′ pts. Fantacci), Picchi A disp. Pellegrini, Seminara, Giampà, Mestre, Buglio, Falorni All. Massimo Mutarelli
Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta
Note: Ammoniti: Picchi (E), Cutrone (M), Turano (M)