
Quasi 10mila spettatori di media: 9865, per la precisione. E’ il dato che emerge al termine del campionato sulle presenze domenicali al Carlo Castellani. Le presenze sono aumentate rispetto all’anno passato, anche se solo Frosinone e Carpi fanno peggio.
Dalla tabella che compare qui sotto emerge però un particolare. Il calcolo è stato infatti effettuato sulla base della capienza dello stadio: in questo senso, viene fuori che il Castellani, di media, viene riempito per oltre il 60% dello spazio che mette a disposizione. Considerando quest’ultimo aspetto, l’Empoli fa addirittura meglio di Milan, Inter, Lazio e Roma, che nell’ultima stagione sono arrivate a riempire, di media, circa la metà dei rispettivi impianti.
Per la cronaca in testa alla classifica c’è la Juventus: il suo Stadium è praticamente sempre pieno, con il 91% di media.