Le pagelle di Inter-Empoli a cura della redazione di EmpoliChannel.it:
PELAGOTTI 6: L’incertezza sulla conclusione di Jovetic, poi concretizzata da Perisic, è la prima da quando è stato chiamato a sostituire Skorupski. Sempre attento e decisivo negli altri interventi.
ZAMBELLI 6: Non se la cava malissimo sulla destra dove l’avversario, Perisic, è sicuramente tra i più pericolosi del campionato. Qualche buon intervento a chiudere sulla fascia. – BITTANTE s.v.
TONELLI 6: Icardi, in occasione del primo gol, può calciare tutto solo da centro area e in questo la coppia centrale ha sicuramente qualche responsabilità. Poi solita, e solida, prestazione davanti l’area di rigore.
COSTA 6: Come il compagno l’incertezza più grande è quella sulla prima rete nerazzurra. La respinta di Pelagotti, sul 2-1, mette in difficoltà entrambi i difensori sull’inserimento da rapace di Perisic.
MARIO RUI 6: Il terzino portoghese spinge meno del solito, ma è sempre attento in fase difensiva dove dalle sue parte i nerazzurri passano poche volte.
ZIELINSKI 6: Il polacco si accende e si spegne a intermittenza. La sua qualità è innegabile, ma se ci mettesse anche la costanza sarebbe un giocatore devastante. – MAIELLO s.v.
PAREDES 6,5: Il regista si destreggia benissimo in mezzo al campo e detta molto bene i tempi di gioco. La sua qualità fa sempre la differenza.
BUCHEL 6: Non entra in campo benissimo, cresce col passare dei minuti. Sfiora anche la rete con un bel sinistro dal limite dell’area. – CROCE 6: Porta un po’ di fiato al centrocampo e fa ripartire la squadra in contropiede in un paio di occasioni.
SAPONARA 6,5: Benissimo nel primo tempo, cala nella ripresa. Salta sempre l’uomo e fa la differenza davanti. Durante la stagione ha avuto qualche problema fisico, ma con la continuità sta tornando al top.
PUCCIARELLI 7: Il migliore di giornata. Oltre al gol, da vero centravanti, è quello che fa più movimento in tutte le zone del campo. Rischia la doppietta nel finale.
MACCARONE 6,5: Il capitano lotta spesso a centrocampo contro i fisici mediani e dispensa l’assist vincente per Pucciarelli per il momentaneo pareggio.
GIAMPAOLO 6: L’Empoli se la gioca a San Siro senza passeggiare. Il centrocampo fisico dei nerazzurri concede molte chance alla sua squadra, ma la qualità davanti e il cinismo degli uomini di Mancini lo puniscono più del dovuto.