
In palio ci sono il decimo posto e il secondo record di punti in Serie A, quello di Gigi Cagni nella stagione 2005/2006 (45 punti). Servirebbero 4 punti nelle ultime due partite che sicuramente darebbero un bello sprint per cominciare a programmare la prossima stagione chiudendo al meglio un anno straordinario.
Già perchè, come ha ribadito Carli, Tonelli, Saponara e Mario Rui se ne andranno. Non solo: il futuro del diesse al momento non è scontato e di conseguenza anche quello di mister Giampaolo, a cui i tifosi hanno esplicitamente chiesto di rimanere addirittura con uno striscione.
La mente sarà libera, dopo la festa salvezza, e tanta sarà sicuramente la voglia di giocarsela a San Siro contro un Inter che invece non deve perdere per mantenere il quarto posto. I nerazzurri, dopo la brutta sconfitta contro la Lazio, vogliono tornare alla vittoria e lasciarsi alle spalle la Fiorentina.
Inter-Empoli come lo scorso anno sarà quindi gara di fine stagione: fu 4-3 ed entrambe le squadre regalarono gol e spettacolo. Gli azzurri ne uscirono sconfitti, ma a testa alta e la speranza è sicuramente quella di rivedere una partita così divertente e ricca di gol.