Mario Rui (foto Empolichannel.it)


Mario Rui, intervistato oggi dal Corriere dello Sport, ha risposto ad alcune domande che riguardano il suo futuro.

Mario Rui, la prima domanda è d’obbligo. E’ reduce da un campionato importante, andrà via da Empoli, dove pensa di poter giocare? Ha delle preferenze?
«Prima di tutto voglio finire bene questo campionato, mancano due partite, abbiamo ancora degli obiettivi da centrare. Ottenuta la salvezza vogliamo raggiungere il decimo posto. Non ho preferenze, aspetto il progetto migliore, quello più soddisfacente per me e per la società».

Il suo nome viene associato a tanti club. La Lazio si sarebbe mossa, è spuntata la Roma, si parlava di Napoli e Fiorentina. Dall’estero ci sono stati dei sondaggi, la inorgoglisce tutto ciò?
«Gli interessamenti fanno piacere, si sta parlando di squadre importanti, tra le più forti del campionato italiano ed anche del mondo. Sono tutte squadre conosciute, il mio compito è far bene a Empoli, vedremo se arriverà un’offerta da club del genere».

E’ pronto per il salto di qualità?
«Sì, mi sento pronto. Non ho mai avuto paura di niente, sono ambizioso, mi piace andare allo “scontro”, sono un lottatore, sono pronto per qualsiasi opportunità».