Ai microfoni di Radio Lady ha parlato il centrocampista dell’Empoli, oggi titolare contro il Bologna, Assane Diousse: “Non è stato facile tornare in campo, era tanto che non giocavo. Oggi dovevamo cercare di vincere e con l’aiuto dei compagni ce l’ho fatta a rimanere tranquillo e a fare le cose semplici”.
L’Empoli se l’è giocata fino in fondo: “Abbiamo creato molto cercando di fare male agli avversari. Non abbiamo mai mollato un centimetro per cercare di centrare la vittoria e l’obiettivo del decimo posto”.
Grande intensità sopratutto nel primo tempo: “Tutte e due le squadre non volevano perdere, abbiamo giocato per vincerla. Il duello con Diawara? Quando siamo in campo pensiamo a noi e a giocare collettivamente per la squadra”.
Come valuti la tua stagione? “Questo era il primo anno in Serie A, ho fatto molte partite. Il calo fisico mi ha tenuto fuori per un po’. Non ho mollato però, allenandomi sempre bene e oggi ho avuto la mia occasione”.
Quanto ti ha aiutato mister Giampaolo? “Gli urli del mister ci stanno. Uno non può essere perfetto, lui vuole caricarmi e insegnarmi. Ho imparato tanto da lui quest’anno e spero di rimetterlo in campo”.