Marcello Carli (foto Empolichannel.it)


Ha parlato della salvezza ottenuta dagli azzurri e dal mercato in arrivo, ai microfoni di Tuttomercatoweb, il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli: “La nostra stagione credo si commenti da sola, eravamo salvi a 4 giornate dal termine con gli stessi punti dello scorso anno e nonostante il grande rinnovamento estivo i risultati sono stati ancora migliori”.

Merito anche di un tecnico, Marco Giampaolo, che arrivava dalla Lega Pro e ha saputo convincere: “L’abbiamo preso perché eravamo convinti delle qualità. C’era speranza che potesse far bene, fortunatamente il campo ci ha dato ragione. E’ stato bravo soprattutto all’inizio, è rimasto tranquillo e ha pensato solo ed esclusivamente al campo”.

Quando arriverà il rinnovo del tecnico? “Ne parliamo quasi quotidianamente. A fine campionato ci siederemo e vedremo se i nostri piani saranno in linea con i suoi. Farlo 2 mesi fa non aveva senso e a questo punto aspetteremo la fine del campionato – ha spiegato il diesse – Per fortuna siamo sempre stati in posizione tranquilla, ma se fossimo andati male avrebbe già firmato il rinnovo perché la nostra intenzione è quella di far lavorare tutti con tranquillità. Se sarà convinto del progetto andremo avanti insieme e rinnoveremo, anche se abbiamo già visto con Sarri lo scorso anno che i contratti servono a poco – conclude Carli – Lui aveva due anni di contratto con noi ma a fine stagione non se la sentiva di continuare per ripartire da zero”.

Maccarone e Croce rinnoveranno? “Con loro non ci sono problemi, saranno con noi anche in futuro”.

Cosa ci si deve aspettare dal mercato estivo? “Perderemo due giocatori per fine prestito e se ne andranno almeno altri 2 o 3. Sarà un’estate calda per noi, serviranno tante grandi idee per arrivare alla terza salvezza consecutiva. L’unica certezza è che cercheremo di puntare quanto più possibile su giocatori di proprietà”.

Anche Marcello Carli però è stato accostato ad altre società: “Io a Empoli sto benissimo e potrei continuare qua per altri 20 anni… Nella vita non si sa mai cosa può succedere, ma io ora penso all’Empoli del futuro”.