
Le pagelle di Carpi-Empoli a cura della redazione di EmpoliChannel.it:
PELAGOTTI 6,5: Sempre attento e preciso negli interventi, le sue prestazioni sono sempre di più una conferma.
ZAMBELLI 6: Sempre attento e puntuale in chiusura, spinge meno che del compagno sull’altra fascia. – BITTANTE s.v.
COSTA 6: Solida prestazione così come il compagno di reparto, si fa bucare dal taglio di Lasagna soltanto nel finale.
COSIC 6: L’unica disattenzione è sulla rete di Kevin Lasagna nel finale, poi per il resto non è mai andato in difficoltà.
MARIO RUI 6,5: Davvero scatenato sulla sinistra quando accelera è sempre una spina nel fianco per la difesa del Carpi.
ZIELINSKI 6: Il polacco è sempre utile e propositivo in mezzo al campo: ottima anche la fase difensiva che gli viene richiesta dall’inferiorità numerica in poi.
PAREDES 6,5: L’espulsione di Mchedlidze lo carica e lui prende in mano le redini della squadra per portarla in avanti. Straordinario a sbrogliare le numerose matasse a centrocampo. – MACCARONE s.v.
BUCHEL 6: Corre come un matto per tutti i minuti che disputa, straordinaria giocata nel primo tempo quando mette a sedere due uomini sbagliando soltanto la conclusione. – CROCE 6: La sua freschezza permette all’Empoli di attaccare con continuità nel finale.
SAPONARA 6,5: Qualità e sacrificio, con queste parole può essere definita la prova del trequartista che da una grande mano ad attacco e centrocampo. Magnifica la serpentina che manda a rete, poi annullata, Pucciarelli.
PUCCIARELLI 6,5: Grandissima gara di sacrificio. Unico riferimento la davanti per tutta la partita segna anche la rete del vantaggio che soltanto Valeri gli annulla.
MCHEDLIDZE s.v.
GIAMPAOLO 6,5: La squadra gioca da Empoli nonostante la salvezza acquisita. A sconfiggere gli azzurri al Braglia non è il Carpi, bensì la disastrosa gestione arbitrale del tecnico Valeri.