foto Empoli F.C.


Il tecnico dell’Empoli, Marco Giampaolo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta maturata al Braglia contro il Carpi: “Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi. Hanno fatto una partita straordinaria, mi sono piaciuti molto. Spesso e volentieri i giocatori sono additati e bistrattati. Oggi invece le cose serie le hanno fatte proprio i calciatori”.

Una grande Empoli nonostante il risultato: “I ragazzi hanno giocato al massimo per novanta minuti nonostante l’espulsione gratuita a Mchedlidze e il gol annullato a Pucciarelli. La nostra ambizione è quella di arrivare in una posizione di classifica che ci ripaghi di quanto fatto e quanto possiamo fare”.

Grande prova anche dei singoli: “Citarne uno in particolare vorrebbe dire fare un torto a qualcun altro. L’impegno oggi in campo è stato straordinario da parte di tutti. Nessuno ha fatto i conti col proprio il futuro, onorando la maglia e pensando al presente. Sono orgoglioso del comportamento della mia squadra”.

Sui disastri arbitrali: “Io non parlo mai degli arbitri. Hanno permesso il gioco duro, gli avversari in campo hanno fatto di tutto. Qualcun altro potrebbe arrabbiarsi per questa partita, ma la nostra squadra esce a testa altissima da questa sfida. Abbiamo dimostrato a tutti di essere una squadra seria: oggi è mancato solo il risultato”.

Loro bene nei primi minuti, poi dall’espulsione è cambiato qualcosa: “Il torto subito ha fatto scatenare i giocatori. Se avessimo giocato in undici tutta la sfida, nonostante le avversità e le insidie della partita, avremmo potuto fare il risultato. La squadra creava e correva, non c’era bisogno di cambiare niente nonostante l’inferiorità”.

Cosa hai detto a Mchedlidze? “Niente, era distrutto e dispiaciuto. Levan è un ragazzo serio”.