Massimo Maccarone (foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady ha commentato la sfida del Braglia, terminata sul risultato di 1-0 per il Carpi, il capitano dell’Empoli, Massimo Maccarone, quest’oggi partito dalla panchina e subentrato nei minuti finali.

Difficile non partire parlando dell’arbitraggio: “Veramente difficile. E’ venuto il nervoso a me in panchina figurati ai miei compagni in campo. Si parla tanto delle partite regalate dai giocatori a fine campionato. Chi avesse visto questo sfida sa che non è successo questo. Tutti gli episodi sono andati a nostro sfavore, a partire dall’espulsione di Levan. Oggi in Roma-Napoli, Higuain ha fatto la stessa cosa senza essere nemmeno ammonito”.

L’espulsione vi ha caricato: “Ognuno si è assunto le proprie responsabilità dando tutto quello che aveva. Gli avversari dovevano vincere per forza e era assolutamente facile. Peccato per il risultato perché non lo meritavamo per nulla”.

La fascia di capitano a Pucciarelli? “Manuel è qua da tanti anni, ha fatto tutto il settore giovanile ed è giusto che la fascia la portasse lui. Insieme a lui ci sono altri ragazzi che se la meritano come Saponara e Mchedlidze. Oggi è stato scelto di darla a lui, magari nelle prossime sfide toccherà a qualcun altro”.

Sull’attaccamento alla maglia della squadra: “E’ il motivo per cui vogliamo finire al meglio il campionato. Questo è un gruppo forte, unito e fantastico. Anche chi andrà via a fine anno oggi ha dato tutto per la maglia. Con questo spirito vogliamo giocare le prossime tre e chiudere al meglio la stagione”.