Tantissima gente e un gran successo su tutta la linea per Metti in campo il Cuore, la gara di beneficenza andata in scena allo stadio Castellani tra la nazionale italiana Cantanti e i Campioni del Cuore. Quasi 10mila biglietti venduti, per un incasso complessivo di 50mila euro da devolvere alle popolazioni sfortunate dell’Africa.
La gara, per la cronaca, si è conclusa 6-4 per i cantanti con i gol di Birindelli, Esposito (2) e Filadelfia (3), mentre per i campioni del Cuore hanno segnato Bettini, Martusciello, Favilli e Capitan Ventosa.
Tra i protagonisti anche tanti volti noti dell’Empoli di ieri e di oggi. In campo Carmine Esposito e Giovanni Martusciello, ma anche Francesco Pratali e Gianluca Berti, senza contare Alessandro Birindelli, Stefano Bianconi, Fabrizio Ficini e Christian Riganò. A dare il calcio d’inizio c’era Massimo Maccarone, mentre in tribuna erano presenti Pucciarelli, Paredes, Zielinski, Pelagotti e Ariaudo.
Queste le formazioni in campo:
NAZIONALE CANTANTI: Maestrelli, Nik Casciaro, Vallesi, Ligabue M., Marcorè, Vierchowood, Masini, Briga, Birindelli, Ruggieri, Boosta. A disp. Rayan, Irama, Bodini N., Meta, Riganò, Guasti, Bodini J., Capua, Max Zoara, Esposito, Filadelfia, Fabi, Gabbani, Nicoletti Dj. All. Sandro Giacobbe
CAMPIONI DEL CUORE: Berti, Chechi, Di Guglielmo, Pratali, Pratelli, Manetti, Bettini, Esposito, Cecconi, Lotti, Savini. A disp. Bianconi, Meropini, Cecco, Martusciello, Mori, Parrini, Carboncini, Giusti, Ficini, Macelloni, Favilli, Cipo, Bertini, Don Donato, Vizzoni, Nturgie, Ithsam, Billi, Balli, Capitan Ventosa. All. Moreno Roggi.
Arbitro: Pinzani di Empoli