LA RIVALE Dopo la vittoria contro l’Hellas Verona che ha regalato la virtuale salvezza all’Empoli, gli azzurri vanno in trasferta a Modena a sfidare un Carpi in piena lotta salvezza. Gli emiliani cercano punti per tenere lontano in classifica il Frosinone (a -2 in classifica) e dopo l’ottimo pareggio conquistato a San Siro tenteranno il bottino pieno in casa, davanti al proprio pubblico sicuramente numeroso grazie ai bassi prezzi dei biglietti per questo match.

LA SQUADRA Se ne è andato Marco Borriello, sono arrivati Simone Verdi e Jonathan de Guzman. Questi i movimenti di mercato del Carpi che ha perso sì quello che ancora oggi è il miglior bomber stagionale biancorosso (4 gol in 12 presenze), ma nonostante questo delle 4 in fondo resta comunque la favorita alla salvezza finale.

COME GIOCA E’ col 3-5-2 che Castori schiera i suoi uomini. Belec in porta, difesa a tre composta da Zaccardo, Romagnoli e Suagher. Sabelli e Letizia esterni di centrocampo, in mezzo giocano Crimi, Cofie e Martinho. Attacco a due composta da De Guzman e Letizia. Contropiedi rapidi sono la strategia del Carpi per far male alle avversarie. I biancorossi sono infatti maestri nel chiudersi e impedire agli avversari di trovare varchi.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA Le motivazioni faranno da padrone nella sfida di Modena. All’Empoli manca un pareggio alla matematica e l’unico obiettivo reale è quello di cercare di arrivare nella parte sinistra della classifica. Il Carpi invece pareggiando rischierebbe di essere affiancata dal Frosinone, impegnato al Matusa in un altro decisivo scontro salvezza contro il Palermo. Per i biancorossi non vincere potrebbe complicare le cose: ancora gli uomini di Castori devono infatti affrontare la Juventus.