Il portiere azzurro, Alberto Pelagotti, autore di grandi interventi questa sera nella sfida tra Empoli ed Hellas Verona, ha commentato la vittoria per 1-0 ottenuta al Castellani che proietta l’Empoli a 42 punti in classifica: “Sono contento per il risultato. Abbiamo dato una risposta importante a tutti quelli che pensavano che l’Empoli avesse mollato di testa. I tre punti ci fanno rimanere quasi matematicamente in Serie A e siamo felicissimi di questo”.
In settimana avevi detto che quando si fa bene la prima cosa poi tutti gira in meglio: “Quando un portiere fa bene la prima parata, la partita ti cambia. Facendo una bella parata come oggi è stato così. Errori ne ho comunque fatti tanti e c’è da migliorare tantissimo”.
Ancora un gol di capitan Maccarone: “Su Massimo abbiamo già detto tutto. Se avesse qualche anno meno sarebbe da Nazionale. E’ un giocatore che fa impressione, nonostante l’età, per la sua concentrazione e il suo lavoro durante la settimana”.
Il prossimo anno potrebbe essere la tua grande chance: “Valuterò a fine stagione come ho fatto tutti gli anni. Sarei felicissimo di poter dimostrare in un anno il mio valore. Queste sono scelte anche della società e vedremo quello che verrà fuori. Il mio sogno principale è quello di rimanere a Empoli”.
Adesso cosa c’è da fare nelle ultime gare? “Con la salvezza in tasca non dobbiamo fare l’errore che abbiamo fatto contro la Lazio, di entrare in campo con la testa altrove. Dobbiamo fare il meglio possibile valorizzandoci tutti dal primo all’ultimo”.
Già lunedì si può festeggiare la salvezza matematica: “Sarebbe bellissimo, facendo gli ultimi tre punti per la matematica e far festa. Anche se credo che la festa più bella si possa fare sotto la maratona completamente piena”.