QUI EMPOLI. Giampaolo deve fare a meno anche di Tonelli. Il difensore è alle prese con un affaticamento muscolare e non ha preso parte alla rifinitura, così al centro della difesa si va verso la conferma del tandem Cosic-Costa. Sempre dietro, ma a destra, Bittante sembra favorito su Zambelli per prendere il posto dell’infortunato Laurini, mentre a centrocampo e in attacco sono scontati i rientri di Zielinski al posto di Buchel e Maccarone al posto di Piu, che non è al top ma dovrebbe farcela. Per il resto sarà la stessa formazione vista all’Olimpico.

Ballottaggio: nessuno

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Livaja (da valutare), Skorupski (stagione finita), Laurini (incerto 35ª giornata), Tonelli (da valutare),

Diffidati: Costa, Paredes, Buchel

QUI VERONA. Del Neri deve fare i conti con le assenze di Fares e Helander. Nessuna sorpresa nel modulo di partenza, che dovrebbe essere un 4-4-2. In difesa spazio al duo centrale composto dall’ex Bianchetti e da Moras, mentre a centrocampo dovrebbero giocare Wszolek e Rebic sugli esterni con Marrone e Ionita coppia centrale. In avanti Pazzini è favorito su Gomez per far coppia con Toni.

Ballottaggio: Albertazzi – Souprayen 60% – 40%, Pazzini – Gomez 70% – 30%,

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Fares (da valutare), Helander (da valutare),

Diffidati: Souprayen, Moras

LE PROBABILI FORMAZIONI

formazioni_probabile_empoli_h_verona