(Foto Empoli F.C.)


Empoli e Verona hanno pareggiato solo una volta in Serie A (0-0 nel gennaio 2015): tre successi per parte completano il bilancio. Toscani imbattuti nei tre precedenti casalinghi con il Verona nella massima serie: due successi e un pareggio, sempre senza subire gol. I tre match di Serie A tra queste due squadre, giocati al Castellani, hanno prodotto appena due reti.

L’Empoli ha vinto solo una delle 14 partite del girone di ritorno, perdendo sette volte nel parziale. Nel girone di ritorno, solo il Palermo (sette) ha ottenuto meno punti dell’Empoli (nove).

Nelle ultime sette giornate, il Verona non è mai riuscito a segnare più di una singola rete a partita (quattro gol il totale). Verona (13) ed Empoli (12) sono le due squadre che hanno subito più gol di testa nel campionato in corso.

L’Hellas Verona è la formazione meno prolifica della Serie A, 28 reti, ma al tempo stessa è quella che ha realizzato più gol su palla inattiva, 20. Giampaolo Pazzini ha trovato il gol in tre delle cinque sfide contro l’Empoli in Serie A. Federico Viviani è il giocatore che ha fornito più assist vincenti su palla inattiva in questa Serie A, cinque.