Le pagelle di Lazio-Empoli a cura della redazione di EmpoliChannel.it:

PELAGOTTI 6,5: Incolpevole sulle reti biancocelesti, compie due ottimi interventi su Candreva. Tra i pochi a salvarsi tra gli azzurri.

LAURINI s.v.: La sua partita dura appena diciotto minuti, esce per il solito problema fisico. – BITTANTE 5,5: Poca spinta sulla fascia e a volte in difficoltà in fase difensiva, come quasi tutti i compagni fatica a raggiungere la sufficienza.

COSTA 5,5: Si arrabbia tantissimo nel primo tempo per la leggerezza messa in campo dai compagni e nonostante sia quasi sempre attento si fa trovare impreparato sul raddoppio di Onazi.

COSIC 5,5: Commette un’ingenuità toccando col braccio la sfera e concedendo il rigore alla Lazio, immobile in occasione del raddoppio.

MARIO RUI 5: Troppa leggerezza da parte del terzino che non vince praticamente alcun duello contro Candreva.

BUCHEL 5,5: Prestazione opaca, si vede pochissimo in mezzo al campo. Forse tra i più vivaci in avvio, si perde con lo scorrere dei minuti.

PAREDES 6: Subisce una quantità di falli incredibili: i tre gialli estratti ai giocatori della Lazio sono merito suo. Tra i pochi a salvarsi nella brutta prova dell’Olimpico. – DIOUSSE 5,5: Tanti errori nei pochi minuti giocati nel finale di partita. Non riesce a velocizzare la già lenta manovra azzurra e fa ripartire la Lazio in contropiede in un paio di occasioni.

CROCE 5,5: Poca sostanza in mezzo al campo dove non riesce quasi mai a giocare la sfera o a ripartire.

SAPONARA 5: Il trequartista prosegue il suo momento negativo. Non riesce più, come a inizio stagione, ad accendersi e a illuminare. Prova a forzare la giocata, ma non gli riesce quasi niente. Nel finale sbaglia anche un’ottima occasione in area di rigore.

PUCCIARELLI 5,5: Poco supportato dal compagno di reparto non riesce da solo a essere la spina nel fianco della difesa avversaria.

PIU 5,5: Seconda gara da titolare in Serie A per il giovane attaccante che combina un po’ poco. Nel primo tempo non si vede quasi mai, ha una buona chance che non riesce a sfruttare nella ripresa. –MCHEDLIDZE 5,5: Sembrava aver dato qualcosa il suo ingresso in campo, ma piano piano si spegne e nel finale si fa anche ammonire in modo sciocco.

GIAMPAOLO 5: Il tecnico aveva chiesto tutt’altro rispetto a quanto visto quest’oggi all’Olimpico. La fame di vittorie negli azzurri proprio non si è vista. L’Empoli contro la Lazio si è rivelato appagato dalla vittoria nel derby e dalla salvezza ormai praticamente raggiunta.