QUI EMPOLI. Giampaolo deve fare a meno di Zielinski e Skorupski. In porta è confermato Pelagotti, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Buchel in tandem con Croce e Paredes. In difesa pare certo il rientro di Costa al posto di Cosic, mentre a destra ci sarà Laurini, ormai pienamente  recuperato. Giampaolo ha annunciato novità tattiche, ma almeno in partenza la formazione dovrebbe essere questa. In avanti largo a Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. In panchina il giovane portiere Gabriel Meli.

Ballottaggio: nessuno

Squalificati: Zielinski (1)

Indisponibili: Livaja (da valutare), Skorupski (stagione finita).

Diffidati: Costa, Paredes, Buchel

QUI LAZIO. Mister Inzaghi contro l’Empoli torna a disporre di Hoedt e Basta, stringeranno poi i denti gli acciaccati Bisevac e Lulic. Confermato Gentiletti al centro della retroguardia. In mezzo al campo il ristabilito Milinkovic-Savic contende una maglia a Onazi, con quest’ultimo favorito. Tridente guidato da Miro Klose con Candreva e Keita disposti ai suoi lati, dalla panchina Matri e Felipe Anderson. Indisponibili de Vrij, Radu, Kishna, Berisha, Braafheid, Konko e Mauri.

Ballottaggio: Bisevac – Hoedt 80% – 20%, Onazi – Milinkovic-Savic 60% – 40%, Keita – Felipe Anderson 70% – 30%,

Squalificati: nessuno

Indisponibili: De Vrij (stagione finita), Radu (da valutare), Kishna (incerto 33ª giornata), Konko (da valutare), Mauri (incerto 33ª giornata), Braafheid (da valutare), Berisha (da valutare),

Diffidati: nessuno

LE PROBABILI FORMAZIONI

empoli_lazio_formazioni