????????????????????????????????????


Il grande ex azzurro Rosario Guarino, oggi titolare del bar Cristallo in centro a Empoli, ha parlato ai microfoni di laziopress.it.

Domenica sarà la volta di Lazio-Empoli, che tipo di partita ti aspetti?

“Sono senz’altro due realtà diverse, dal momento che la Lazio è una squadra più affermata e famosa, l’altra, invece, meno. I biancocelesti con il cambio di allenatore hanno nuovi stimoli, maggiori motivazioni. Un cambio di panchina porta con sé sempre nuovi incentivi”.

Quali sono gli uomini che potrebbero sbloccare la partita?

“Credo che nella Lazio ci siano tutti ottimi giocatori, hanno buone qualità. L’ Empoli basa il gioco sul collettivo, quindi non ci sono uomini che spiccano più di altri. Certo, Pucciarelli, Maccarone e Saponara danno qualcosa in più, ma la vera forza della formazione toscana è il gruppo e il bel gioco. Le due squadre che in questa stagione ci hanno fatto divertire sono, appunto, l’Empoli e il Sassuolo”.

Klose e Maccarone,  due giocatori che, nonostante l’età, sanno essere ancora decisivi e fondamentali. Qual è il loro segreto?

“Sono due calciatori che con il passare degli anni non hanno mai perso l’umiltà e continuano ad essere totalmente a disposizione della squadra e a sacrificarsi per essa. Maccarone a Empoli ha trovato una dimensione che gli permette di giocare in tranquillità, senza troppe pressioni”.