- gonews
Metti in campo il Cuore, la grande partita tra nazionale Cantanti e campioni del Cuore, si avvicina. Appuntamento al 23 aprile alle 20,45 allo stadio Castellani per il match di beneficenza organizzato dal Movimento Shalom per le popolazioni sfortunate dell’Africa. L’Empoli ospita l’evento nel proprio stadio e oggi ha offerto la sala stampa per presentare la partita insieme ad alcuni protagonisti. Di seguito le dichiarazioni e gli appelli alla partecipazione.
Biuzzi (assessore allo Sport di Empoli): “Ultima conferenza stampa prima del 23 aprile quando ci sarà la partita tra la nazionale Cantanti e i campioni del Cuore. Percorso che ha visto lavorare gomito a gomito la nazionale Cantanti col Movimento Shalom, ma anche l’amministrazione comunale che è lieta di ospitare questo evento. Siamo a casa dell’Empoli, che ringraziamo per la vittoria che ha ottenuto domenica. Hanno collaborato in tanti”.
Andrea Maestrelli. “La vendita sta andando bene, l’obiettivo è raggiungere più persone possibile. Sarà una gara di beneficenza, per divertirsi e per fare del bene. Bellissimo percorso che andrà avanti fino al 23 aprile”.
Don Andrea Cristiani. “Il Movimento Shalom è presente in 19 paesi e sono tutti contenti nel sapere che a Empoli si pensa a loro. Con questo evento capovolgiamo le dinamiche, non sfruttiamo l’Africa ma l’aiutiamo. La partita è la realizzazione di un desiderio che ci portiamo dentro da tanto tempo. In un momento in cui c’è grande paura, noi proviamo a vincerla con questo evento. Gente dello spettacolo, istituzioni e tanti altri scendono in campo per una partita che ha valenza universale, è un evento di giustizia e di pace”.
Rebecca Corsi. “Come Empoli Fc ci teniamo a far parte dell’organizzazione, abbiamo messo a disposizione risorse e struttura e proveremo a dare una mano. Noi ci saremo”.
Sandro Giacobbe. “Siamo felici di tornare in questa città. Non è la partita del Cuore, questa gara si chiama Metti in campo il Cuore perchè ci teniamo a farlo. Vogliamo aiutare l’associazione di Don Andrea e far capire quanto ci teniamo ad aiutare gli altri, specialmente se sono bambini. E’ sempre stato il nostro punto di forza, è nello statuto della nazionale”.
Pelagotti. “Dico soltanto che da genitore non c’è cosa più bella che vedere il proprio figlio crescere, studiare e avere cure mediche. Aiutare chi non ha queste cose è un dovere, bisogna contribuire tutti i giorni e non soltanto in occasione di questa partita. L’appello è di venire e di cercare di fare beneficenza tutti i giorni”.
Croce. “Mi associo all’appello, speriamo di vedere lo stadio pieno come è stato nel derby con la Fiorentina. Sarà una bella serata, ma si farà anche del bene. Non c’è occasione migliore. Io ci sarò insieme a mio figlio perchè è una cosa bella, ci tengo perchè il nome di Empoli è sempre accostato a un qualcosa di positivo. Siamo una società piccola e simpatica, ne parlano tutti bene. Vorrei che venisse ricordata anche sotto questo punto di vista, una città che dà l’esempio a tutti”.
Cecco e Cipo. “Siamo onorati di partecipare alla manifestazione, per noi è la prima volta. E’ importante che venga tanta gente, la manifestazione è importante e ci auguriamo di vedere lo stadio pieno. E poi noi siamo grandissimi calciatori quindi non vediamo l’ora di giocare”.
I prezzi: Maratona Inferiore 6 euro, Maratona Superiore 10 euro, Tribuna Inferiore 15 euro, Tribuna Superiore 20 euro. La speranza è aprire anche i settori di curva. Al momento sono stati venduti circa 4100 biglietti.
Le società sportive giovanili di Empoli e non solo avranno la possibilità di far entrare gratis allo stadio i propri tesserati con la formula che il bambino non paga mentre il genitore sì. Altrimenti è prevista una riduzione per gli Under 14. Le società sportive potranno anche fare un giro di campo prima del match con lo striscione del club o la divisa ufficiale.
Tra i cantanti saranno presenti, tra gli altri, Ruggeri, Maestrelli, Vallesi, Gabbani, Marco Ligabue, Ermal Meta, Cecco e Cipo e molti altri. Tra gli ex calciatori ci saranno Carmine Esposito, Riganò, Birindelli, Pratali, Chechi, Martusciello, Cappellini, Pettinari, Baiano, Vierchowood, Nappi e altri ancora.