(foto Empolichannel.it)


Alberto Pelagotti ha commentato ai microfoni di Radio Lady l’esordio stagionale nel derby vinto dall’Empoli contro la Fiorentina: “Un esordio davvero bello, sopratutto per il risultato e per i tre punti che ci avvicinano ancora di più alla salvezza. Son contento della prestazione e di essere sceso in campo contro la Fiorentina. Uno spera sempre di giocare, ma davanti avevo un grande portiere come Skorupski e quindi va bene”.

Una vittoria che nasce dall’attaccamento: “Mi sento empolese fino in fondo. Sono di Castelfiorentino, ma ho comprato casa a Empoli. Sono orgoglioso di essere empolese”.

Una sfida molto equilibrata fino in fondo:La Fiorentina benissimo nei primi venti minuti: pensavo che non l’avremmo mai portata in fondo a quel ritmo. Quando sono calati abbiamo tirato fuori le nostre doti portando a casa il 2-0. Sicuramente alla fine dei conti meglio l’Empoli della Fiorentina”.

Sulle ultime sfide:Con la salvezza in cassaforte cercheremo di fare più punti possibili da qui alla fine del campionato per la città e per noi stessi”.

Ti senti cresciuto? “Nonostante abbia giocato poco ho imparato tantissimo dal mio compagno Skorupski. Mi è servito tanto anche questo”.