Il diesse Marcello Carli ha parlato sulle pagine de La Nazione di Firenze. Iniziamo dal futuro.. “Non mi piacciono i giocatori che si baciano la maglia e sbandierano la volontà di rimanere a vita in una squadra. Io sono felice a Empoli, sto bene e potrei rimanere altri 20 anni. Ma sono sincero e non ipocrita: quando vedo il mio nome accostato a grandi club mi fa piacere. Detto questo non mi ha contattato nessuno”.

Si parla anche di mercato. “È vero che a gennaio i viola ci hanno chiesto informazioni su Tonelli, ma noi non potevamo lasciarlo andare. In estate il discorso sarà diverso. A Empoli sappiamo benissimo di non poter trattenere giocatori che acquisiscono una dimensione troppo superiore, e per noi questo è anche un po’ frustrante. Diciamo che siamo preparati: gli affari però si fanno in due”. Poi ha aggiunto su Vecino: “Sono contento che abbia fatto bene a Firenze, significa che chi passa da Empoli può giocarsela a tutti i livelli”.

 Quanto a Saponara: “Abbiamo ricevuto un’offerta molto importante dal Napoli, la scorsa estate. Ma avevamo perso Hysaj, Valdifiori, Rugani e Vecino, più ovviamente Sarri. Abbiamo deciso di non cederlo”. Infine, su Mario Rui: “Dovreste chiedere alla Fiorentina. Dipende da quello che vorrà fare e dalle intenzioni che avrà. In passato avevo consigliato di prendere Hysaj, mi sembrava il prospetto giusto per età e per esperienza, oltreché per la prospettiva di crescita”.