Le pagelle di Juventus-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

SKORUPSKI 6: Sul gol di Mandzukic non ha grosse responsabilità, fa venire i brividi sulla schiena a tutti i tifosi azzurri quando liscia clamorosamente coi piedi una palla lanciata lunga dai bianconeri.

BITTANTE 6,5: Il migliore di giornata degli azzurri, nonostante qualche problema fisico si fa trovare sempre pronto in fase di ripiegamento e si proietta spesso in proiezione offensiva.

TONELLI 6: La troppa sicurezza in alcune situazioni lo portano all’errore e nel finale di gara anche all’ammonizione per un fallo nei confronti di Zaza.

COSTA 6: Buona prova per il centrale azzurro che è sempre attento e puntuale in fase di chiusura. Come il compagno non ha colpe sul gol di Mandzukic.

MARIO RUI 6: Mandzukic trova la rete svettando proprio sul portoghese che però poteva fare ben poco nell’occasione. Sulla fascia è sempre attento e puntuale su Lichtsteiner in quello che risulta un duello tutto sommato equilibrato.

ZIELINSKI 6: Il polacco si accende a intermittenza, ma la prestazione è sicuramente più positiva rispetto al calo che si era osservato nelle ultime giornate.

PAREDES 6: L’argentino alterna grandi tempi didi gioco a qualche banale errore in fase di gestione della sfera. Anche lui non è al top ultimamente rispetto alla prima e splendida parte di stagione.

BUCHEL 5,5: Non brilla nel centrocampo azzurro la scelta a sorpresa di Marco Giampaolo. – CROCE 6: Entra e prova a spingere qualche contropiede nella ripresa, ma gli azzurri non si rendono spesso pericolosi nella seconda frazione.

SAPONARA 6: Un’occasione clamorosa da meno di due metri dalla porta fallita malamente. Spreca la migliore chance del match per gli azzurri, poi sfortunatissimo esce per infortunio. – PIU 6,5: Il giovane attaccante entra benissimo in partita mettendosi in luce con un paio di ottimi scambi coi compagni.

PUCCIARELLI 6,5: Tra i più positivi la davanti, ci prova anche un paio di volte da fuori: un grande intervento di Buffon gli nega la gioia del gol.

MACCARONE 5,5: Il capitano ci prova a lottare la davanti, ma sbatte troppo spesso nel muro costituito da Daniele Rugani. Nella ripresa avrebbe sul piede la palla del pari, ma la spreca. – KRUNIC s.v.

GIAMPAOLO 6: Il tecnico azzecca Bittante dal primo minuto, forse il migliore degli azzurri in assoluto, ma non viene premiato dalla scelta di Buchel in mezzo al campo. L’Empoli gioca una grande gara, di personalità allo Stadium, ma esce sconfitta contro un avversario di livello straordinario.