Marco Giampaolo (foto Empolichannel.it)


Il tecnico dell’Empoli, Marco Giampaolo, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sfida terminata per 1-0: “Alla squadra avevo chiesto coraggio: di osare e andare a disturbare il blasone della Juve. I ragazzi ci hanno provato, con il passare dei minuti la squadra ha preso fiducia e convinzione. Qua non ti capitano tante occasioni. Il buon possesso palla non ci ha comunque permesso di tirare molto in porta. Dovevamo sfruttare meglio le chance che abbiamo avuto“.

Nella ripresa la Juve ha gestito:L’Empoli ha provato a fare qualcosa in più. La grande forza fisica e la densità che gli avversari sanno creare ti impedisce, se non giochi in velocità, di creare chance da gol. Un paio di volte Bittante e Rui sono andati al cross, ma i bianconeri in difesa sono forti“.

Su Bittante: “Luca ha caratteristiche diverse da Laurini. E’ più un giocatore di fascia e di corsa lunga. Luca si è proposto di più e con più continuità così come Mario Rui. Abbiamo perso qualche palla di troppo in mezzo e con i terzini alti ti esponi ai contropiedi avversari”.

Ora come si riparte?Io spero che questa partita ci ridia un po’ di brillantezza. Venire a Torino a giocare queste partite non è semplice. Non so quante squadre vengono qua riuscendo a non snaturarsi, ma l’Empoli non ha mai fatto brutte prestazioni. Superare un muro di 10 avversari non è mai semplice. Noi non siamo contropiedisti“.

Alessandro Piu oggi ha giocato molto bene:L’ho detto alla vigilia della sfida, è in netta crescita: lo vedo dagli allenamenti. E’ entrato bene, mi è piaciuto molto. Dopo aver pagato lo scotto dell’esordio contro l’Atalanta lo vedo molto bene“.