La parata di Skorupski sulla conclusione di Lichtsteiner (foto Empolichannel.it)


Ecco alcune statistiche firmate Opta Sport sulla gara di domani, sabato, tra Juventus ed Empoli:

In Serie A, l’Empoli non batte la Juventus dall’aprile 1999: nove successi bianconeri e due pareggi da allora. I toscani hanno segnato appena due gol negli ultimi sette incroci di campionato con la Juventus, incluso quello di Maccarone nel match d’andata.

La Juventus ha vinto 19 delle ultime 20 partite di campionato, pareggiando l’altra contro il Bologna.

L’Empoli è la squadra che non vince da più tempo in Serie A, 11 turni (sei pareggi e cinque sconfitte). Quella toscana è una delle quattro squadre di questa Serie A (con Udinese, Bologna e Chievo) ad aver raccolto più punti in trasferta che in casa (19 vs 17).

Allo Stadium si affrontano la squadra che ha perso meno punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (Juventus, due) e quella che ne ha lasciati di più (Empoli, 18).

La Juventus ha segnato 15 gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (meno solo della Lazio, 16) – d’altro canto nessuna squadra ha subito meno reti dell’Empoli nei 15 minuti finali (tre).

L’Empoli è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (11), la Juventus quella che ne ha incassati meno (due).

Solo uno dei sei gol di Paul Pogba in questo campionato è arrivato allo Juventus Stadium (vs Torino nel derby d’andata).

Massimo Maccarone ha firmato quattro degli ultimi sette gol dell’Empoli in trasferta.