L'amministratore delegato dell'Empoli, Ghelfi (foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady ha parlato Francesco Ghelfi, durante l’appuntamento del giovedì con ‘Incontro Azzurro’. L’amministratore delegato dell’Empoli ha parlato della sfida contro la Juventus in programma il prossimo sabato (2 aprile) e delle novità sulla questione del rifacimento dello stadio Castellani.

Come si ferma la Juventus allo Stadium?Obiettivamente mi sembra un incontro improbo. Faremo di tutto e di più per fermare la marcia inarrestabile della Juventus. I ragazzi? Li ho visti poco, ho avuto tantissimi impegni. Ho avuto però alcune buone notizie sugli infortunati che stanno rientrando. Ho la sensazione che questo periodo grigio stia passando“.

Novità sullo stadio?Stiamo valutando qualche altra variante su come ristrutturare il Castellani. Stiamo pensando anche a soluzioni diverse rispetto al progetto iniziale. Continuano comunque i colloqui con i tecnici e i partner commerciali. A metà aprile la strada sarà decisa“.

L’iter?Presenteremo al più presto il project financing. Aspetteremo le osservazioni del Comune, che dovrebbero essere abbastanza veloci, e poi nella migliore delle ipotesi potremmo disporre del terreno per cominciare i lavori. Ci vorrà tempo però per posizionare il primo mattone: se saremo bravi andremo alla prossima primavera. Non è tragico, ma qualche mese slitterà sicuramente“.

Sulle riforme dei campionati:Noi siamo fortemente allineati con la componente che respinge la riduzione delle squadre in Serie A. Se vogliamo paragonarci ai campionati di pari importanza sono tutti a 20 tranne che in Germania. La Serie B? Forse è troppo grassoccia: un dimagrimento sarebbe immaginabile, così come in Lega Pro“.