L’asta benefica di Lorenzo Tonelli, quella con la quale il difensore azzurro mise in vendita le maglie dei suoi compagni di squadra, ha prodotto grandi risultati. Grazie alla somma raccolta dai giocatori dell’Empoli un gruppo di ragazzi disabili ha potuto partecipare all’esperienza del Dynamo Camp: questo il post sulla pagina Facebook dell’associazione con cui si spiega cosa è successo:

Grazie all’asta benefica lanciata alla fine del 2015 dal calciatore dell’Empoli Lorenzo Tonelli alla quale hanno aderito anche i suoi compagni di squadra, siamo riusciti a portare al Camp 11 ragazzi per la sessione di Carnevale (5-14 febbraio).

Abbiamo ospitato circa 90 ragazzi diabetici provenienti da 4 centri italiani: Genova, Bologna, Trento e Novara.

I ragazzi hanno svolto tante attività, tutte basate sul modello della Terapia Ricreativa: arrampicata, equitazione, piscina, tiro con l’arco, agility dog, circo, teatro, laboratori artistici con 1 artista affermato e attività di studios con realizzazione di video. I ragazzi sono stati accompagnati dalle loro equipe mediche, 23 tra medici ed infermieri.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’asta e hanno regalato una settimana indimenticabile ai nostri 11 ragazzi!