
Le pagelle di Empoli-Palermo a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 6: Praticamente mai impensierito per tutta la partita, è spettatore non pagante della sfida. Qualche rilancio è però troppo affrettato.
LAURINI 6: Qualche buona discesa sulla fascia, poi l’infortunio a fine primo tempo che lo costringe a uscire. – BITTANTE 6: Un paio di buone sortite offensivo, bene anche in chiusura.
TONELLI 6,5: Il suo ritorno da fiducia al pacchetto arretrato e si vede. La giocata più bella del primo tempo è sicuramente il suo intervento difensivo su Trajkovski.
COSTA 6,5: Molto bene la sua prova, sempre attento e puntuale in chiusura. In coppia con Tonelli non va praticamente mai in sofferenza.
MARIO RUI 6: Qualche buon cross a tagliare la difesa del Palermo, nel complesso non una prestazione insufficiente.
ZIELINSKI 5: La peggiore prova con la maglia azzurra forse da quando è a Empoli. La sua involuzione sta continuando, oggi sbaglia praticamente tutto. – BUCHEL 5,5: Il suo ingresso non apporta niente alla manovra azzurra.
PAREDES 6: Meglio rispetto alla sfida con la Sampdoria, prova a dettare i tempi del centrocampo che però non lo supporta a dovere. Difficile districarsi nell’affollata metà campo dei rosanero quest’oggi.
CROCE 5,5: Benissimo con la Samp, così così contro il Palermo. Recupera qualche buon pallone, ma anche il prestigiatore pecca di precisione in più di una ripartenza.
SAPONARA 6: Si sacrifica sempre per recuperare la sfera a centrocampo, davanti non è brillante quando si trova ad attaccare l’area di rigore.
PUCCIARELLI 5,5: Tanto sacrificio anche a centrocampo, ma sbaglia forse qualche decisione di troppo al limite dell’area.
MACCARONE 5: Il capitano oggi sembra imballato e non regala il suo prezioso movimento in fase offensiva. Ha una chance sulla testa che spreca mandando alto. – MCHEDLIDZE s.v.