LA RIVALE Al Castellani arriva il Palermo di Walter Novellino, sesto tecnico a guidare i rosanero questa stagione dopo i tantissimi esoneri effettuati da Zamparini. I punti in classifica non tranquillizzano il presidente: 27, soltanto uno in più del Frosinone e due rispetto al Carpi. Senza contare i pochissimi gol fatti (28) e i tantissimi subiti (51, seconda peggior difesa del campionato).
LA SQUADRA Durante il mercato di riparazione il Palermo ha messo a segno un buon colpo ingaggiando in presto Bryan Cristante dal Benfica.
COME GIOCA Nelle ultime uscite il Palermo ha adottato un 4-5-1, anche se Novellino, ultimo tecnico ad arrivare sulla panchina rosanero, ha appena sostituito Iachini e quindi è ancora da chiarire quale potrebbe essere la formazione. Si pensa a un Franco Vasquez ‘falso nueve’: sembra che il tecnico voglia puntare su due attaccanti esterni veloci che diano una mano anche in fase difensiva. Davanti si giocano un posto Djurdjevic e Trajkovski.
PUNTI DEBOLI E DI FORZA I continui cambi di allenatore dei rosanero fino a questo momento non hanno portato grandi risultati. La squadra siciliana sta davvero rischiando la retrocessione e un passo falso a Empoli potrebbe essere fatale: Frosinone e Carpi sono alla finestra per rientrare in corsa e il Palermo sta rimettendo tutto il discussione. Il rullino di marcia è dei peggiori e anche se l’Empoli ultimamente non ha fatto grandi risultati può provare a tornare alla vittoria in casa contro un avversario più che abbordabile.