L’ex centravanti dell’Empoli, Carmine Esposito, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il momento degli azzurri. Durante il classico appuntamento del giovedì di ‘Incontro Azzurro – l’Empoli in diretta’ l’attaccante ha parlato del capitano azzurro, Massimo Maccarone: “Ha dimostrato in questi anni di essere un grande bomber e un grande uomo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo al di fuori del calcio, penso sia l’anima e il cuore di questa squadra. A 36 anni lotta e suda per la maglia come se ne avesse 20. E’ un ragazzo generoso e sono contentissimo che sia bandiera di questa squadra e di questa società“.
Il suo obiettivo sono i 100 gol: “Glieli auguro al più presto e appena lo realizzerà festeggerò insieme a lui. Ha sempre voglia di far gol, anche durante l’allenamento“.
Gli azzurri però vogliono vincere: “L’Empoli deve chiedere la pratica prima possibile. Gli azzurri più che un calo fisico hanno avuto un calo mentale, dopo due mesi in cui hanno insegnato calcio a giro per l’Italia. Le prestazioni sono sempre all’altezza della squadra. A Bologna gli azzurri fecero una partita strepitosa“.
Qualche distrazione a gennaio? “Abolirei il mercato di gennaio. Secondo me è soltanto una distrazione, sopratutto adesso che sui social network e su internet si scrive e si legge davvero di tutto. Il giovane accostato al Milan ad esempio può avere un piccolo calo del 10% senza rendersene conto“.
Come stanno andando i tuoi allievi? “Siamo quarti stiamo facendo un ottimo campionato. Giochiamo contro dei ragazzi di un anno inferiore, ma il nostro è un bel gruppo e stiamo avendo molte soddisfazioni”.